scritto da Sanfedista il 1 settembre 2007,18:06

Il mare.

Ho avuto la ventura di trovarmi catapultato su di un lido italiano, le affermazioni potrebbero essere molteplici, utilizzerò quindi poco spazio per descrivere il tutto.

La moltidudine di plebi che anelavano al loro spazio al fresco, non scomoderò la proposizione "posto al sole" già tanto brutalmente sodomizzata in questi anni,  dividevano equamente il loro tempo tra congetturare sul campionato di calcio, che andava apprinicipiandosi e le tresche stagionali. Praticamente mi trovavo rapito in una sorta di atroce avello ove ai barbieri risponedevano le sciampiste.

Mi sono allora dedicato alla cosa che riesce a salvarmi da queste occasioni: ritirarmi all’estremità del mio piede destro, mi concentro con ogni forza sul mio piede e lì mi rifugio. Lo sgurdo prima vitreo assume connotati più gentili, la bocca serrata diviene lasca ed inespressiva, la fronte corrucciata s’imperla di goccioline di sudore e proprio mentre s’appalesano questi sintomi, comincio, con repulsione, a sentirmi parte di quell’unico orribile bubbone che è l’italiano balneare, scopro che quelli che per me sono sintomi di un malessere per altri sono condicio imprescindibile di sana fisiologia.

Allungo le mani sotto la sabbia, fremo, il mio piede diventa scomodo come un sedile di una Lotus Super Seven, mi stendo e cerco di godere del mio posto al sole, il sole, anch’egli, vedendomi, finalmente sospira di sollievo.

categoria:
commenti: 1 Commento su (popup) | commenti (1)

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2007/09/01/5/trackback/

#1
2 agosto 2017
 

Lass Schüler mal in Partnerarbeit die Stark-Lösungen verbessern (übrigens auch manche Übersetzungen!) – gut fürs Selbstbewusstsein!
askchurugi https://askchurugi.tumblr.com/

Commento di askchurugi — 2 agosto 2017 il 05:04

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>