la gente ha bisogno di parole d’amore. Una frase che ricorderò per sempre…

scritto da Sanfedista il 9 dicembre 2008,22:31

La gente ha bisogno di parole d’amore, c’è bisogno di dolcezza. C’è bisogno di sentirsi amati, di darsi dolci baci, di sorprese, di novità in ogni istante. Le persone hanno bisogno di frasi sussurrate all’orecchio, di lievi dita che accarezzano la pelle. Di progetti da costruire e gioie da dividere, di mani giunte e ombrelli da condividere quando piove, di tornare a casa e trovare un sorriso.

Non potrò mai dimenticare una delle frasi più commuoventi che lessi su un sepolcro in Puglia; era una coppia che dopo una vita passata insieme riposava accanto, per condividere anche l’ignoto, che aveva, in questo modo, deciso di legarsi per sempre. Tutte le volte che ci ripenso ancora il mio cuore si scioglie in commozione, l’epitaffio sulle tombe era, più o meno, il seguente:"Qui giace mia moglie, come sempre fredda”. Epitaffio sulla tomba accanto: “Qui giace mio marito, finalmente rigido!”. E subito accanto un’altra tomba, con un frase incisa evidentemente dal marito della defunta:"Ella non voleva che la mia felicita’. La sua morte l’ha ben provato." Che cuore colmo di gioia, che dolcezza.

Ah l’amour…

categoria: Tag:
commenti: 1 Commento su la gente ha bisogno di parole d’amore. Una frase che ricorderò per sempre… (popup) | commenti (1)

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2008/12/09/la-gente-ha-bisogno-di-parole-damore-una-frase-che-ricordero-per-sempre/trackback/

#1
10 dicembre 2008
 

il tuo miglior pregio??? mostrare la verità sotto un aspetto esagerato che la fa meglio sentire e apprezzare…questo mi piace di te!!!!

Commento di Afroditeurania — 10 dicembre 2008 il 13:18

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>