frase del giorno

scritto da Sanfedista il 10 dicembre 2008,16:02

la noia si pesa in grammi, la lontananza si misura in centimetri.

categoria: Tag:,
commenti: 2 Commenti su frase del giorno (popup) | commenti (2)

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2008/12/10/frase-del-giorno-6/trackback/

#1
10 dicembre 2008
 

La noia è in qualche modo il più sublime dei sentimenti umani .

Il non poter essere soddisfatto da alcuna cosa terrena , né, per dir così dalla terra intera, considerare l’ampiezza inestimabile dello spazio, il numero e la mole meravigliosa dei mondi, e trovare che tutto è poco e piccino alla capacità dell’animo proprio; immaginarsi il numero dei mondi infinito, e l’universo infinito, e sentire che l’animo ed il desiderio nostro sarebbe ancora più grande che sì fatto universo; e sempre accusare le cose d’insufficienza e di nullità, e patire mancamento e voto, e però noia, pare a me il maggior segno di grandezza e nobiltà, che si veggia nella natura umana. perciò la noia è poco nota agli uomini di nessun momento e pochissimo o nulla agli altri animali….

G.Leopardi

Commento di Afroditeurania — 10 dicembre 2008 il 19:34

#2
11 dicembre 2008
 

…io credo che solo gli ani,i nobili hanno sperimenatato anche solo per una volta la noia…la lontananaza a volte può essere un modo per ingannarla..

Commento di Zefir0 — 11 dicembre 2008 il 14:58

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>