Assente (in)giustificato.

scritto da Sanfedista il 22 dicembre 2008,11:29

Scusate, sono stato assente per un po’. L’esame di avvocato prima, una visita con un amico tedesco poi…l’influenza ora mi hanno costretto ad occuparmi di altre cose, riassumerò ora quello su cui avrei voluto scrivere e su cui non ho potuto, magari qualcosa la approfondirò presto:

  1. Esame avvocato a Napoli, una bolgia infernale con scene di panico gravidanze isteriche e suppliche alle madonne e varia umanità che cerca di guadagnare il proprio brandello di futuro. Voto 4.
  2. La succulenta storia di un signore di 60anni. La riassumo: ero in fila per entrare al padiglione d’esame e mi trovo accanto un sessantenne, gli chiedo, curioso, il perchè di questa scelta alla sua età. Lui mi dice che ha passato una vita a fare l’usciere al comune, poi verso i quarant’anni ha deciso che doveva fare di più ed allora si è iscritto alle superiori, poi ha pensato che con la pensione avrebbe avuto un sacco di tempo libero, ed allora ha ben pensato di iscriversi all’università. Arrivato a questo punto, perchè non diventare pure avvocato? Ed infine la goduria massima con la sua frase: "Eh poi sapete che piacere, io ho vissuto da usciere ma mo muoio avvocato". Voto 9
  3. Il Tv movie –o sceneggiato–  su Primo Carnera, sono un genio della precursione, leggetevi l’ultimo cenacolo ideale. Voto (a me) 8. Voto (allo sceneggiato) 6.
  4. Calcio Napoli, e menomale che non ho scritto, avevo pronto un pezzo pieno di lodi ed invece ieri ha perso contro il Torino, maledetti! Voto 6+
  5. Volevo parlare sulle abitudini degli "ex" di salutare per natale gli "ex" suoceri. Voto n.g.
  6. Avrei voluto approfondire la questione che è nata da questa discussione che ho fatto qualche tempo fa. Lei:"Io credo che esistano esseri invisibili". Io:"Gli unici esserei invisibili in cui credo sono i batteri". Magari questa me la riciclo per una prossima frase del giorno. Voto 7.
  7. La visita con il mio amico tedesco a Roma, non ci vedevamo da due, forse tre, anni e ci siamo rincontrati nel clima natalizio della capitale, parlando del più e del meno siamo finiti a parlare di viaggi, ed io confessandogli il mio fastidio quando all’estero, saputo che sono di Napoli, mi danno del mafioso, lui ha riso e mi ha detto che la sua situazione è peggiore, perchè quando viaggia alle volte dicono Nazista. Voto 3.
  8. Volevo farvi gli auguri per un Santo Natale. Ma poi ho pensato che il post su questo lo faccio. Voto 5.
  9. Ho pure pensato che la sufficienza a scuola dovrebbe essere il "5" perchè i voti andando dallo 0 al 10 dovrebbero vedere nel "5" la media e quindi la sufficienza, mentre ci sono più voti per graduare le insufficienze che per premiare i meriti, 6 a 5. Voto 5.
  10. La questione di Napoli e dello scandalo Romeo. Voto 0.
  11. Un post sui regali di Natale il più importante che ho fatto quest’anno è stato un accendino di Cartier. Tres chic. In lacca cinese rosa (avete una minima idea di quanto sia elaborato il procedimento per produrla) ed in oro…Voto svariati 0.

Questi, più o meno sono gli aggiornamenti, a presto, cari miei sodali.

categoria: Tag:
commenti: 2 Commenti su Assente (in)giustificato. (popup) | commenti (2)

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2008/12/22/assente-ingiustificato/trackback/

#1
22 dicembre 2008
 

ciao

ti ho inserito nei siti amici e blogroll

grazie

ciao

follerumba

Commento di utente anonimo — 22 dicembre 2008 il 15:32

#2
23 dicembre 2008
 

…per gli auguri di natale? :-)

Commento di Zefir0 — 23 dicembre 2008 il 11:16

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>