frase del giorno

scritto da Sanfedista il 29 dicembre 2008,14:28

La felicità è l’equilibrio tra il come siamo ed il come vorremmo. Tralasciando il come non siamo ed il come siamo stati. Il come saremo non è null’altro che un sogno al quale cerchiamo di dare forma, sperando di non cadere nel come avremmo voluto. A regolare queste tortuose strade non v’è altro che la volontà e l’adattamento a quello che chi vorrà per noi ci concederà.

Non v’è misura nella vita che viviamo, tutto ciò che può essere misurato non rientra in quelle caratteristiche che rendono l’uomo diverso dagli altri fenomeni naturali. Nulla di quello che desideriamo, speriamo e vogliamo può essere soggetto a valutazione matematica infallibile. La razionalità è solo un criterio di scelta e comunque non garantisce risultati certi. La volontà è il mezzo unico per il tentativo, cosa sia a muoverla non rileva per la nostra vita né per il conseguimento nei nostri scopi.

categoria: Tag:
commenti: 4 Commenti su frase del giorno (popup) | commenti (4)

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2008/12/29/frase-del-giorno-7/trackback/

#1
29 dicembre 2008
 

“La felicità è l’equilibrio tra il come siamo ed il come vorremmo” mai frase più bella e più vera..

Commento di p3rp3tu4 — 29 dicembre 2008 il 20:59

#2
31 dicembre 2008
 

Volli, sempre volli, fortissimamente volli un 2009 meraviglioso e appassionante! Per me di sicuro, ma anche per te e tutti i tuoi amici/lettori.

E non vorremo mica scordarci che volere è potere? Anche la cosa più apparentemente impossibile, se davvero la vuoi, l’avrai.

Problema è volerla così tanto. 😉

Baci beneauguranti.

L’ammiratrice Paola.

Commento di utente anonimo — 31 dicembre 2008 il 13:16

#3
2 gennaio 2009
 

ringrazio Paola per gli auguri, ricambio.

Perpetua, ringrazio anche te…troppa roba…

Commento di Sanfedista — 2 gennaio 2009 il 16:52

#4
2 gennaio 2009
 

Complimenti per la profondità della riflessione sulla felicità.Shopenhauer affermava:”Mentre lo stolto corre dietro ai piaceri della vita e resta ingannato, il saggio evita i mali”. Quindi l’uomo non è ciò che ha e neppure ciò che rappresenta, ma ciò che è, ossia le sue capacità intellettuali e spirituali. Buon 2009 Sanfedista.

Commento di utente anonimo — 2 gennaio 2009 il 18:01

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>