La peggiore generazione di sempre

scritto da Sanfedista il 15 luglio 2010,01:08
Ma non costruiamo più i monumenti ai caduti. Prima ogni strada aveva il suo bel palazzo con la sua bella targa. C'era scritto "Quvi nacque Giacinto Franzo De Liceiis, Medaglia d'Oro al Valor Militare, che innanzi all'estremo sacrificio, concesse al nemico il petto e alla Patria la Gloria".

Ora che c'è? Bar Tabacchi Mokambo. Lavanderia Mimma. Unicredit. Vota Diomede Rapalli. Non so cos'è peggio. Certo la retorica del secolo scorso ci manca un po'. Sembrava sempre che le cose avessero un'utilità e quando non l'avevano, c'era la retorica. Ora le cose utili sono quelle che hanno bisogno di più retorica per essere spiegate e le inutili sono quelle per cui vale la pena di vivere.

Ci stiamo dimenticando di vivere. Tutti. Diamo un calcio a qualcuno ogni tanto. Scateniamo una bella rissa, magari. Osserviamo un vecchio in piedi accaldato sul bus mentre noi siamo seduti comodi, sorridendogli magari. Tratteniamo la pipì fino a scoppiare, fino a rischiare di farcela sotto. Andiamo a messa. Abbandoniamo cani e vantiamocene poi in ufficio. Doniamo il 4 per mille allo Stato. Parliamo male delle minoranze etniche con l'amico socialista. Proponiamo romanzi esistenziali alle case editrici, salvo non leggere mai. Abbracciamo l'ignoranza, la cretineria, il deleterio. Sfottiamo gli obesi, i deboli. Rivoluzioniamo il mondo contribuendo ad avvilire la nostra specie. Raggiungendo il nadir, il momento zero. Superato questo metteremo la prossima generazione nella condizione di migliorare. Offriamogli un'opportunità, quella che non abbiamo avuto noi. Siamo i più sfortunati? Diventiamo i peggiori. Passiamo alla storia.





categoria: Tag:,
commenti: 1 Commento su La peggiore generazione di sempre (popup) | commenti (1)

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2010/07/15/la-peggiore-generazione-di-sempre/trackback/

#1
15 luglio 2010
 

Giustissimo, ma oltre a rifiutare di comportarsi come bestie, cos'altro possiamo fare ormai?

Commento di RobotInLA — 15 luglio 2010 il 00:30

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>