stramberie prefestive

scritto da sanfedista il 28 giugno 2011,21:01

Domani a Roma è festa: S.Pietro e Paolo. Ovviamente anche Paolo è Santo solo che si omette di ripeterlo, dandolo per scontato. Il caldo preme con forza. Anche una sigaretta gauloises rossa ha un retrogusto di cucciolone, è irrimediabilmente estate. San Gennaro capita a settembre, a Napoli quindi la giornata di festa non la godi davvero. Hai un anno davanti appena incominciato. Non che io qui stanotte faccia follie, ma la pausa davvero serve, per riflettere prima dell’apnea delle vacanze.

Penso che io sono nato nell’82, i miei si sono sposati nel 76. Potevano farmi un po’ prima. Tipo nel 77.  Avrei goduto appieno degli scudetti del Napoli (87/88 – 89/90). Non avrei portato all’università la riforma del diritto commerciale, che non mi fece dormire per mesi. Avrei presumibilmente un contratto lavorativo davvero vantaggioso. Avrei forse superato quasi indenne la crisi. Non starei certamente qui a scrivere. Forse avrei dei figli, una moglie e magari una Porsche.  Starei presumibilmente cercando una casa al mare sulla spiaggia, per svegliarmi la mattina presto scendere al mare con i bimbi e fargli prendere il sole migliore. Una casa con giardino per lavare la Porsche con calma, mentre mia moglie parla con gli amici se aprire o meno una bottiglia di prosecco gelato. Penserei a una pensione integrativa. Voterei Casini perchè si coniuga con il mio spirito di stabilità. Farei spese davvero utili. Forse avrei smesso di fumare o scrivere. Avrei smesso di pensare che sono padrone della mia vita. Che le promesse si rinnovano ogni giorno. Che essere un po’ boemi, un po’ strafottenti, è irresponsabile.

Certo che per la Porsche, Volente o Nolente, si fanno sacrifici. Mica te la regalano come Volkswagen qualsiasi. Devi sudartela e Dio solo sa quanto sto sudando ora, il termometro beffardo segna 28.

 


categoria:
commenti: 1 Commento su stramberie prefestive (popup) | commenti (1)

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2011/06/28/stramberie-prefestive/trackback/

#1
23 maggio 2017
 

I wanted to make a quick message so as to say thanks to you for some of the lovely tactics you are posting at this website. My time consuming internet look up has at the end of the day been recognized with reasonable facts and techniques to write about with my companions. I would mention that many of us site visitors actually are truly lucky to dwell in a superb website with so many awesome individuals with helpful solutions. I feel very much privileged to have encountered the website page and look forward to so many more awesome times reading here. Thanks again for all the details.

Commento di Dennys coupon — 23 maggio 2017 il 17:04

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>