Veleno

scritto da sanfedista il 12 marzo 2012,16:02

Avete mai tenuto in mano una bottiglia contenente veleno? L’azione di ingerire il veleno è un’azione davvero semplice. Non si differenzia in nulla dall’ingestione di un qualsiasi liquido. Il suicidio con il veleno è la morte più fisiologica. Tutti gli altri metodi, dall’elettrolocuzione all’impiccagione, dal salto nel vuoto al taglio delle vene impongono comportamenti innaturali. Non abituali. Il bere è routinario, semplice.  Ma avere tra le mani un’ampolla di veleno ti rende onnipotente.
Tutte le sostanze, gli oggetti, i luoghi capaci di darti una morte immediata, e soprattutto certa, sono luoghi in cui Dio è presente. Sono la quarta sponda che rompe il triangolo divino, la trinità. Padre, Figlio, Spirito Santo e Morte Consapevole.
Moriamo bevendo veleno.  Tipico esempio tra l’altro di ὕστερον πρότερον, per chi ama le figure retoriche, per chi le studia magari.

 

 

 

 

 

 

 

 

categoria: Tag:
commenti: 1 Commento su Veleno (popup) | commenti (1)

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2012/03/12/veleno/trackback/

#1
22 ottobre 2014
 

I’m not ure where you’re getting your info, but good topic.

I needs to spend some time learning much more or understanding
more. Thanks for excellent info I was looking forr
this information for my mission.

my site orquestas de el salvador

Commento di orquestas de el salvador — 22 ottobre 2014 il 09:44

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>