Savoia…

scritto da Sanfedista il 20 novembre 2007,19:30

Nella Storia; chi per gloria, chi per caso, chi per incapacità.

Hanno tradito tutti.

Il Sud, occupato, depredato, violentato, promesso e frustrato.

I Cattolici, costringendo il Papa ad una cattività obbligata.

Il popolo liberale con il Fascismo; non fu sparato un colpo contro quelli che marciavano su Roma.

Il popolo Fascista, l’arresto, con una vile trappola, di Mussolini.

Gli alleati tedeschi.

Il proprio esercito, mandato allo sbando senz’ordini.

Il popolo "liberato", fuggirono come ratti, abbandonando la Capitale, ci furono sovrani che si fecero arrestare.

Un deprimente tango, un ballo grottesco di figure ineleganti. Una stirpe che ha costretto una parte d’Italia alla povertà, che ha fatto fucilare i suoi figli chiamandoli briganti. Che ha fatto morire la meglio gioventù in attesa di ordini che non arrivarono mai, che impose i suoi generali, limitati, miopi. Savoia, tornati in Patria con la bocca piena di promesse, risiedono ancora in Svizzera, e fanno causa allo Stato.

Una penisola che ha conosciuto Lorenzo dei Medici, Federico II, Galeazzo Visconti, Re Ferdinando, una penisola unita dalla Massoneria, non deve nulla ai Savoia, nulla.

L’ennesimo tradimento 260 milioni di euro di risarcimento.

"Capità, che vonno sti, piemontesi?" "Sergè chist’so venut pe fottere" Lo hanno fatto.

Vorrei firmare questo intervento, palesando il mio cognome, dimostrando con esso la mia imparzialità originaria sulla vicenda, la mia famiglia, piemontese, fu nobile, secoli addietro, anche sotto i savoia; ma non lo svelerò, preferisco come al solito essere un Sanfedista, con il giglio sul petto ed il labaro bianco al sole del Sud.

categoria: Tag:
commenti: 6 Commenti su Savoia… (popup) | commenti (6)

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2007/11/20/savoia/trackback/

#1
20 novembre 2007
 

Sottoscriverei volentieri nel caso di pubblica adesione, condividendo in pieno l’intervento.

s.

Commento di sagami — 20 novembre 2007 il 19:49

#2
20 novembre 2007
 

Ave…

Citazioni storiche interessanti.

Uno dei personaggi più negativi della loro stirpe è sicuramente Vittorio Emanuele III, insicuro fino alla vergogna, privo di carattere e personalità, assolutamente incolore, insomma uno dei peggiori sovrani che uno Stato potesse avere. Anche se la colpa del tradimento a Mussolini fu sua solo in piccola parte. (unico punto in cui mi trovi leggermente in disaccordo)

Per il resto non ho vergogna di dire che in Italia è da davvero troppo tempo che non abbiamo un leader di spicco (e sembra che la situazione non si sbloccherà per molto tempo ancora).

Commento di VitoBarese — 20 novembre 2007 il 20:58

#3
21 novembre 2007
 

ciao, ti ho risposto anche sul mio blog, per quanto riguarda la richiesta di risarcimento fatta dai savoia penso sia degna del livello morale della famiglia, ma mentre molti commentatori hanno risposto che chiederebbero ai savoia i danni per le guerre di aggressione da loro intraprese, io chiederei il rimborso per il danno d’immagine subito dal nostro paese per il comportamento di Vittorio con le sue note vicende giudiziarie.

In nessun’altra nazione la dinastia reale viene accusata di fatti così gravi.

Commento di ienapiangens — 21 novembre 2007 il 08:56

#4
8 dicembre 2007
 

Le richieste di risarcimento sono assurde, non hanno fondamento. Chi risarcisce i Borboni e gli altri sovrani legittimi che subirono un’usurpazione? Si di usurpazione si tratta (l’ammissione da parte dei Savoia c’è stata con il Concordato con la Santa sede del 1929 che fu visto come una riparazione per la perdita dell Stato Pontificio da parte del Papa).

Una “liberazione” compiuta con l’appoggio evidente della massoneria inglese, con l’intervento diretto del gran maestro onorario della massoneria italiana (Garibaldi). Inutile citare a te i briganti che in realtà andrebbero chiamati patrioti, il re cattolico che fu spodestato, il generale Fergola che resistette asserragliato nella cittadella di Messina fino al marzo 1861. Ed anche io potrei citare antenati nobili sia sotto i Borbone che sotto i Savoia per dimostrare di non parlare per partito preso. Anzi appartengo ad una generazione che non ha conosciuto la monarchia e di conseguenza non mi interessa esser monarchico o no, parteggiare per una casa reale piuttosto che per un’altra. Studio la storia e ti posso dire che quegli anni ancora non sono descritti chiaramente sui libri e gli storici non sempre vanno realmente a fondo. Ti saluto ricordandomi che il giglio sul petto (oppure il Sacro Cuore) dovrei portarlo anch’io.

Complimenti per il blog.

Commento di messinese — 8 dicembre 2007 il 10:13

#5
2 gennaio 2008
 

ti sei dimenticato il tradimento che l’Italia ha fatto verso i Savoia con il referendum…forse se ci fosse la monarchia le istituzioni sarebbero ancora più leggittimate come in Inghilterra; ma abbiamo la repubblica e sta diventando da quella catto-comunista a quella delle banane

Commento di eretico2004 — 2 gennaio 2008 il 20:52

#6
8 settembre 2008
 

cari miei colleghi … i savoia erano dei predatori peccato che la Grande Dinastia di Napoli non abbia colto la palla al balzo per difendere la sua italianità contro Gran Bretagna e Massoneria

Commento di utente anonimo — 8 settembre 2008 il 21:00

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>