E’un buon giorno per il golpe

scritto da Sanfedista il 7 ottobre 2009,19:41
Iniziamoci a togliere dalla testa la vecchia idea di golpe. Nessuno marcia più, ahimè, nessuno si alza più nemmeno, la sedia è troppo comoda. Il golpe moderno è questo: quando un potere dello Stato soverchia un altro. Oggi in Italia alle forze armate, alla massoneria, ai potentati vari si è sostituita una certa parte della magistratura. Sono anni che ci insinuano il dubbio che Berlusconi sia il male assoluto, e se qualcuno si sbagliasse? Perchè dobbiamo credere ciecamente alla magistratura e condannare Berlusconi ed invece non possiamo credere a Berlusconi e condannare la magistratura? Perchè accettiamo acriticamente che Berlusconi sia un criminale ed invece escludiamo categoricamente che ci sia in atto un colpo di Stato moderno ad opera delle truppe togate? Io vi dico che la magistratura italiana è in massima parte di sinistra, e vi chiedo: è molto difficile che 2-3 giudici su migliaia abbiano scientemente deciso di affossare il Premier? I poteri li hanno. Basta un accordo tra 3 persone per condannare un uomo. Dico 3: un pubblico ministero,  un presidente e  un giudice a latere. E voi mi volete convincere che in Italia non ci sono 3 persone, disposte a condannare il Primo Ministro, nel caso l’odiato Berlusconi, ponendo così fine ad un’intollerabile regime di destra?

Vi risulta più facile credere che Berlusconi sia il più malvagio tra gli uomini o che 3 persone su 9000 (numero magistrati in Italia) vogliano far cadere Berlusconi? Cosa rischiano d’altronde? Nulla, il magistrato è sostanzialmente impunibile per errori giudiziari. Ed allora era sacrosanta in Italia l’approvazione del cd.Lodo Alfano, avrebbe consentito a chi è stato votato dalla maggioranza degli italiani di poter governare senza essere tenuto in scacco dai magistrati, senza dover subire costanti colpi che a lungo andare ne hanno deteriorato la figura mettendo in serio rischi l’immagine dell’Italia.

Ora la corte costituzionale condanna sostanzialmente a morte Berlusconi, il piano sembra compiuto, il golpe pare riuscito. Sì perchè al procedimento in cui rischia di perdere 750 milioni di Euro, somma elugubrata senza ricorso a perizie da parte del giudice ma secondo una sua decisione personale, si aggiugono quei procedimenti che lo aggrediscono sulla libertà personale e tutto questo contemporaneamente, simultaneamente eseguito, c’è un termine per questo: orchestrato.

L’Italia oggi ha commesso un grave errore che pagherà per molti anni ha consentito che un potere sovvertisse un altro eletto dal popolo. Si parla di dittature questa è la vera dittatura.


categoria: Tag:
commenti: 4 Commenti su E’un buon giorno per il golpe (popup) | commenti (4)

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2009/10/07/eun-buon-giorno-per-il-golpe/trackback/

#1
7 ottobre 2009
 

“Perchè dobbiamo credere ciecamente alla magistratura e condannare Berlusconi ed invece non possiamo credere a Berlusconi e condannare la magistratura?”

perchè la magistratura non ci guadagna nulla, nulla, a condannare berlusconi: berlusconi guadagna moltissimo a restare a piede libero.

il potere giudiziario può solo giudicare: non governare.

e in terzo luogo: dai tanto per scontata la coincidenza tra berlusconi e il lodo alfano:

e invece cosa c’entrano? il lodo alfano è una legge astratta,deve essere valida sempre, nei secoli: fare leggi per un solo uomo è una cosa molto brutta, altrove.

E poi, perchè la destra dovrebbe coincidere con berlusconi?

dopo berlusconi non c’è più nessun leader, a destra? la virtù specifica di mister B sono le sue aziende.

Commento di kuppotto — 7 ottobre 2009 il 19:09

#2
7 ottobre 2009
 

allora, io credo semplicemente che ci siano magistrati di sinistra e che quindi abbiano interesse a far cadere Berlusconi. Mi trovi d’accordo sulla questione di non far coincidere la destra con Berlusconi. Io non l’ho mai votato, dico mai. E sono un po’più che di “destra”. Sul lodo Alfano, credo che le leggi siano necessari anche quando devono contenere situazioni prima non esistenti. Il lodo Alfano è semplicemente una legge necessaria per contenere una situazione che prima non c’era. Sui leader della destra non mi esprimo perchè non c’è discorso.

Commento di Sanfedista — 7 ottobre 2009 il 19:38

#3
8 ottobre 2009
 

Permettimi di dirti, da amico, che fai un pessimo servizio ai tuoi anni di studi giuridici affermando una tale sequela di assurdità.

Spero che sia una delle tue tipiche boutade, perchè se parli seriamente è davvero preoccupante, perchè indice di una pervasività fuori da ogni scala del potere di convincimento dell’attuale premier.

Basta aver visto qualche programma politico, stasera, per rendersi conto di quanto la concezione del potere politico per Berlusconi sia quella del padrone del vapore. E’ arrivato a dire che il Capo dello Stato avrebbe dovuto far pressioni (indebite! illegittime! contrarie al balance of power!) sui membri della Consulta, perchè tanto sono tutti comunisti e quindi si intendono. Se Obama si permettesse solo di sussurrare qualcosa di paragonabile, lo porterebbero davanti la statua di Lincoln e gli sparerebbero un colpo in testa. Ma l’Italia si è talmente assuefatta a questi modi semplicemente bestiali da ritenerli normali, accettabili. Io, che non sono il massimo giurista italiano ma il diritto costituzionale l’ho studiato (l’abbiamo studiato assieme, in realtà) non posso fare a meno di sentirmi ribollire il sangue nelle vene quando il Presidente del Consiglio si permette di affermare che il massimo organismo di tutela della nostra Carta fondamentale è in realtà un gruppo deviazionista marxista liberamente assoggettabile alla volontà di un secondo organismo di garanzia (il Presidente della Repubblica), che si dovrebbe supporre super partes.

Perchè qui non si tratta di 3 giudici su 9000 che si mettono d’accordo per far fuori la vittima. Si parla del meglio che l’Italia può esprimere come giuristi e della più alta carica dello Stato, che per il solo fatto di aver contrariato il ducetto di Arcore si sono sentiti coprire di improperi.

Oggi non c’è stato un golpe: è stato solo ribadito il concetto semplice eppur essenziale che tutti siamo uguali davanti alla legge. E nè Napoleon, nè i suoi vari Clarinetti potranno convincermi che sia giusto diversamente.

Commento di Basilevs — 8 ottobre 2009 il 00:42

#4
5 luglio 2017
 

hola alana tengo 29 semanitas. como es eso del hipo cuales son los sintomas como se cuando mi bebe tiene hipo ?? perdon es que soy primeriza y no se mucho de esto.

Commento di Pampers coupons — 5 luglio 2017 il 09:42

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>